Skip to main content

Top 10 Broker Online per il Trading di Criptovalute

Broker Forex Depositare Features We Like Rating
1 EasyMarkets
EUR 100/100$
  • Scambia Bitcoin Senza Slippage - Mai!
  • Nessuna Commissione o Spese Nascoste
  • STOP LOSS Gratuito Garantito & Take Profit
5/5 Visita il Sito
Eccellente
2 AvaTrade
$200
  • Ottieni fino a £ 14.000 di Bonus
  • Nessuna Commissione/Nessune Spese Sugli Scambi
  • Scambia un'Ampia Varietà di CFD Criptati
  • Mirror Trading Disponibile
4.9/5 Visita il Sito
Molto bene
3 eToro
$100
  • La Piattaforma Di Social Trading Leader A Livello Mondiale
  • Record Comprovato Di Sicurezza
  • Esecuzione Scambi Istantanea
  • Deposito Minimo Iniziale è di Solo $200
  • Trading Automatizzato
4.8/5 Visita il Sito
eToro è una delle prime piattaforme di mercato a livello mondiale per il trading on-line che consente di raccogliere la saggezza popolare per effettuare investimenti di trading più audaci.
4 Markets.com
$200
  • Nessun commissioni
  • Fai trading con i Bitcoin Futures
  • Spread Stretti
  • Strumenti di Trading Sofisticati
4.7/5 Visita il Sito
Con Markets.com ottenete ZERO commissioni nel trading di CFD su Azioni, Indici, Valute e Commodity con una delle più sofisticate piattaforme di trading del settore.

Come Scegliere il Miglior Broker per le Criptovalute

Cos’è una criptovaluta?

Oggi, la più celebre criptovaluta è il Bitcoin. Il suo inventore ha cercato di costruire un “sistema di pagamento elettronico peer-to-peer”. Molti hanno provato questo sistema molte volte nel passato. Tuttavia, la differenza principale tra Bitcoin e gli sforzi precedenti, come Digicash, era che doveva essere interamente decentralizzato. Poiché nessuna entità dominante sta controllando la valuta, la nozione di “fiducia” va eliminata dal sistema.

Per combattere il “double-spending”, il problema principale in tutti i sistemi di denaro digitali a quel punto, Satoshi Nakamoto, inventore di Bitcoin, ha proposto la tecnologia blockchain. La tecnologia blockchain è una tecnologia rivoluzionaria che registra tutte le transazioni effettuate con questa valuta.

Affinché qualsiasi singolo saldo, transazione o scambio abbia luogo in rete, occorre avere un consenso tra coloro che convalidano la rete – i miners. A partire dall’invenzione del Bitcoin, molti altri programmatori hanno tentato di utilizzare il modello e di cambiarlo per fornire ciò che considerano come una forma di denaro digitale che sia più funzionale.

Gli altri tipi di criptomonete includono Monero, New Economy Movement, Litecoin e Ether. Molti di questi sforzi di criptovaluta creano la propria moneta su misura per un individuo o per uno scopo particolare. Alcuni degli scopi più comuni sono la velocità, la privacy e il prezzo.

Per cosa è usata una criptovaluta?

Poiché la criptovaluta è una nuova tecnologia, potrebbe essere che la gente non la abbia ancora utilizzata per il suo eventuale utilizzo. Ancora, oggi la gente la usa per molti scopi diversi. Questi scopi comprendono, ma non sono limitati a: trading, rimesse, pagamenti per beni e servizi, investimenti, gioco d’azzardo, transazioni monetarie private e come copertura contro le valute nazionali che soffrono di una rapida svalutazione (per esempio, la Grecia o il Venezuela).

Poiché l’intero spazio delle criptovalute inizia ad ampliarsi, è probabile che vedremo alcune applicazioni aggiuntive che si uniranno all’elenco degli scopi della criptovaluta. Ci sono già servizi giovani come SteemIt, che mira a rivoluzionare il modo in cui la gente paga per i contenuti sui social media, oltre a servizi come Musicoin che cerca di trovare un modo più equo per pagare gli artisti senza la necessità di un intermediario.

Qual è la differenza tra Bitcoin ed Ethereum?

Tutte le criptovalute hanno le proprie caratteristiche. Tuttavia, recentemente una moneta è arrivata a sfidare Bitcoin più che mai. Ethereum è il nuovo player sul mercato. Le ragioni per cui è una sfida per Bitcoin sono facili da capire. Ethereum è emerso come uno sforzo per cercare di correggere alcune delle principali critiche fatte contro Bitcoin – soprattutto per quanto riguarda la sicurezza.

Ciò che Ethereum è riuscito a fare è stato quello di fornire transazioni che siano più sicure, contratti più flessibili che sono compatibili con qualsiasi portafoglio, con tempi short blocks per negoziare (dove le conferme sono più facili). Inoltre, Ethereum è disponibile più del Bitcoin. Mentre più di due terzi dei Bitcoin sono già stati estratti, l’accesso ad Ethereum è ancora ampiamente disponibile. Un’altra differenza principale tra queste due criptovalute è che Ethereum consente ai diversi sviluppatori di raccogliere fondi per i loro progetti. Può dunque essere di per sé un Kickstarter per alcuni progetti.

Uno dei vantaggi principali di Ethereum è che è una moneta più sicura, facile da usare, flessibile e transabile. Oltre a questo vantaggio, ha portato innovazioni in termini di imprenditorialità e investimenti. E questo sta rappresentando una sfida seria per il market cap di Bitcoin.

Quale è la differenza tra gli scambi e un broker?

Le piattaforme che consentono ai trader di acquistare e vendere criptovalute sono scambi di criptovalute. Dato il fatto che è un mercato molto recente – e in piena espansione – la maggior parte di queste piattaforme sono relativamente nuove. Ma, naturalmente, una delle domande essenziali che la gente si chiede è come sapere se una particolare piattaforma è sicura o meno.

L’unico modo per scoprirlo è controllare se lo scambio fornisce dati trasparenti sulle monete che sono in cold storage. Ciò significa se ha le riserve che necessita per fornire liquidità alle proprie attività. Potete trovare questo controllo facilmente controllando se uno scambio è regolato o meno.


Come scegliere il migliore broker di criptovalute

Poiché c’è molta concorrenza nel mercato delle Criptovalute, così come innumerevoli broker tra cui scegliere, può essere difficile sapere quale Broker di Criptovalute sarà più adatto a voi. Ecco alcuni punti chiave che suggeriamo di tenere a mente quando decidiamo come meglio investire:

Regolamento

Ogni paese ha un proprio organismo di regolamentazione. L’organismo di regolamentazione sviluppa regole, servizi e programmi per proteggere l’integrità del mercato, dei trader e degli investitori, nonché degli intermediari e aiutare i membri a rispettare le responsabilità regolamentari. A causa delle possibili preoccupazioni di sicurezza relative al deposito, dovreste aprire un conto esclusivamente presso delle imprese regolamentate.

Servizio Clienti

La negoziazione di Criptovalute avviene 24 ore al giorno, pertanto il supporto clienti dovrebbe essere sempre disponibile. Idealmente, vorreste poter parlare con una persona di supporto dal vivo, piuttosto che un servizio di assistenza automatica che fa perdere tempo. Chiamate il centro assistenza clienti per avere un’idea del tipo di servizio clienti fornito. Controllate i tempi di attesa e scoprite la capacità del rappresentante di rispondere alle domande relative agli spread e alla leva finanziaria, al loro volume scambiato, così come dei dettagli aziendali.

Tipi di Account

Il tuo broker ideale dovrebbe essere in grado di offrire più opzioni di account o un elemento di personalizzazione. Cercate un broker di Criptovalute che offra spread competitivi e depositi / ritiri facili.

Coppie di Valute

Un broker di Criptovalute può fornire una vasta selezione di coppie di Criptovalute. Tuttavia, è più importante che forniscano la varietà di coppie che vi interessano. Mentre ci sono molte valute disponibili da negoziare, ci sono solo alcuni che ottengono la maggior parte dell’attenzione e, come risultato, che fanno scambi con la massima liquidità.

Tipo di PIattaforma

La piattaforma di trading è il portale dell’investitore per i mercati. Con questo in mente, cercate una piattaforma che sia facile da usare, semplice e che offra una collezione avanzata di strumenti analitici e tecnici. Queste caratteristiche contribuiranno a migliorare la vostra esperienza di trading.